La presentazione dei giorni scorsi della nuova lineup di prodotti Apple, con iPhone 13 sugli scudi, ha indubbiamente smosso le acque nell'ambito degli smartphone. E Samsung Galaxy S22 non sta di certo a guardare, programmando le proprie mosse in vista del futuro.
Il nuovo top di gamma della compagnia sudcoreana attende – un po' come, alla fin fine, anche tutti i fan – il momento clou del reveal, in cui saranno svelate le carte degli addetti ai lavori. Ma fino a quel momento non è certo totale il silenzio riguardo il nuovo device, anzi. Grazie ai rumor e ai presunti leak che alimentano il web, si può avere più o meno un'idea di cosa riserva il futuro ai prossimi fruitori del dispositivo.
E proprio nelle ultime ore nuove indiscrezioni sono emerse in rete, questa volta sul comparto fotografico di Samsung Galaxy S22 e della sua versione Plus. Stando a quanto riferito da IceUniverse, utente Twitter alquanto affidabile nel campo delle indiscrezioni, per i nuovi top di gamma della compagnia asiatica si prospettano diverse strade nell'ambito della fotocamera. Per il modello standard e quello Plus si starebbe infatti optando per il sensore ISOCELL GN5, svelato il mese scorso. Primizia anche per il modello Ultra, il sensore HP1 da 200MP, e anche in questo caso siamo di fronte a una nuova tecnologia annunciata da poco.
Cosa si prospetta dunque per i fan che intendono acquistare Samsung Galaxy S22 e S22+? Il nuovo sensore avrà una risoluzione di 8.160 x 6.144 ppi, con autofocus dual pixel e la possibilità di registrare video in Full HD a 240fps oppure in 4K a 120fps e in 8K a 30fps. Un pacchetto che, stando alle promesse del produttore, permetterà di ottenere grandi risultati in termini di scatti anche in condizioni di luminosità non ottimale.
Siamo di fronte a rumor che, come tali, vanno presi con le dovute cautele. L'arrivo sul mercato dei nuovi smartphone è rumoreggiato per inizio 2022, anche se non manca chi ipotizza una possibile accelerazione sulla tabella di marcia che porterebbe la release ad anticiparsi al mese di dicembre di quest'anno.