WhatsApp su due dispositivi: come averlo

WhatsApp su due dispositivi: come averlo
Moltissimi utenti attendevano la possibilità di connettersi a Whatsapp da diversi device utilizzando il medesimo account. Ad oggi infatti questa possibilità era disponibile solo da pc per utilizzare Whatsapp sul proprio browser web mentre ora è possibile anche da un secondo smartphone o tablet. Questo, in pratica, ci consentirà di usare la stessa applicazione Whatsapp (con le stesse chat aggiornate in tempo reale) anche su due smartphone dotati di due numeri di telefono diversi. Utilizzare Whatsapp su due dispositivi era una delle richieste più frequenti che gli utenti avevano chiesto agli sviluppatori di Meta ed ora, finalmente è realtà.

Modalità Companion: quando è stata introdotta

Questo tipo di modalità, che permette di connettersi al proprio account Whatsapp da 4 device diversi, è stata resa disponibile nella versione Beta 2.22.21.6 ed era una delle novità più attese e richieste dagli utenti. Questo tipo di funzione risulta infatti particolarmente utile per i dispositivi con servizio Whatsapp aziendale che, in questo modo, possono essere gestiti contemporaneamente da più persone, su dispositivi mobili diversi, contemporaneamente. La sicurezza non viene intaccata: in ogni dispositivo verranno garantiti gli stessi standard di crittografia che utilizza abitualmente Whatsapp. Il dispositivo principale potrà anche non essere connesso ad internet e i dispositivi satellite continueranno a funzionare.

Come utilizzare Whatsapp su due dispositivi con la modalità Companion

Tutte le operazioni di autorizzazione e gestione di questa funzionalità dovranno essere gestite dal dispositivo principale. Grazie alla funzione "Dispositivi collegati” potremmo autorizzare, tramite Qr Code, la connessione del nuovo dispositivo e disabilitarla in qualunque momento, direttamente dal nostro smartphone. Dallo smartphone principale è possibile vedere gli smartphone attualmente collegati. Dopo 14 giorni di disconnessione del dispositivo principale anche i dispositivi satellite saranno disconnessi e sarà necessario autorizzare nuovamente l’accesso per continuare ad usare Whatsapp in maniera parallela su più device. Whatsapp multi dispositivo è ora realtà: vediamo quali saranno le nuove implementazioni che gli sviluppatori rilasceranno per rendere l’app di messaggistica più utilizzata al mondo ancora più completa.