Ormai c'è stata la conferma:
la famiglia di iPhone 12 arriverà sul mercato in ritardo rispetto alla tabella di marcia originale. Una scelta, quella di Apple, che mira a non accelerare i tempi di rilascio dei nuovi dispositivi.
La recente pandemia e il conseguente lockdown hanno di fatto rallentato tutta la filiera produttiva. Dai reparti ingegneristici a quelli di confezionamento dei device, ci sono stati chiaramente problematiche impossibili da ignorare.
Meglio quindi prendersi più tempo per far arrivare sugli scaffali degli smartphone che rispondano in modo concreto alle esigenze tecniche degli utenti. E nelle ultime ore sono arrivate interessanti indiscrezioni che riguardano tutti i dispositivi destinati a prestarsi alle necessità della community degli appassionati di tecnologia mobile.
Nuovi iPhone 12, differenti trattamenti da Apple
Stando ai rumor trapelati in rete, parrebbe che
i diversi modelli di iPhone 12 siano destinati ad arrivare sul mercato con tempistiche differenti. La strategia di Apple sarebbe quella di rendere disponibili i modelli da 6.1 pollici in un primo momento, lasciando poi spazio (e tempo) successivamente ai modelli da 5.4 e 6.7 pollici.
Una scelta che chiaramente non è fine a se stessa, ma rispetta tempistiche di produzione differenti. Stando alla stessa fonte, le schede madri dei modelli da 6.1 pollici sarebbero già state inviate dai fornitori, mentre per le altre due famiglie di dispositivi sarebbero in procinto di partire. Da qui l'evidente necessità di dilatare le tempistiche di approdo dei device sugli scaffali, per scongiurare un ritardo generale.
Ci sono rumor legate anche al comparto fotografico dei diversi smartphone, che sembrano destinati a dividersi in due tronconi. Il primo, caratterizzato da un
triplo sensore (il modello da 6.7 e uno dei due da 6.1 pollici) e il secondo, che monterà un
doppio sensore (l'altro modello da 6.1 e quello da 5.4 pollici). Differenze che chiaramente andranno a incidere sul prezzo finale per gli utenti.
Non è al momento disponibile una data di riferimento per l'esordio sul mercato dei diversi modelli di iPhone 12. Le stime lo inquadrerebbero però in
una finestra temporale compresa tra il mese di ottobre e novembre. Tocca quindi pazientare un po'.
Fonte